L’attività è svolta presso la sede operativa della Società in uffici di proprietà dei soci della superficie di 120 mq.
L’intera attività viene svolta con l’ausilio di sistemi informatici. In particolare la progettazione viene effettuata con 11 stazioni grafiche gestite in rete, operanti in ambienti Windows 7 e Windows 8.
Le stazioni grafiche utilizzano la piattaforma Autocad di Autodesk con restituzione tramite plotter Canon di formato A0 colore e n° 4 stampanti.
Tutta la struttura produttiva ha iniziato nel 2015 ad utilizzare il sistema BIM, con la suite REVIT di Autodesk.
Per la progettazione strutturale di edifici in c.a., acciaio, muratura e legno ci si avvale della procedura SISMICAD della Concrete s.r.l. (PD) che consiste in un pre e post processore di programmi agli elementi finiti con interfaccia grafica in ambiente AutoCAD. Il solutore utilizzato è SAP 90.
Per la progettazione strutturale di opere di sostegno e fondazioni si utilizzano i software della Aztec Informatica (MAX muri di sostegno e CARL carico limite e cedimenti).
Tutta la parte gestionale dei lavori, dalla preventivazione alla contabilizzazione è svolta con le procedure delle ditte STR s.r.l. e ACCA Software.
Il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione è effettuata con i programmi Certus e Mantus della ditta ACCA Software.
I rilievi topografici vengono effettuati internamente alla struttura mediante ricevitore GPS mentre la restituzione e la progettazione nel settore stradale vengono effettuate con il software Leonardo XE.